Faq
Domande e Risposte
AI certificati PersonalSign possono essere utilizzati per Autenticazione forte, a due fattori, per reti, VPN, servizi cloud e altro e per Firmare digitalmente i documenti di Microsoft Office
ASecure/Multipurpose Internet Mail Extensions, si basa sulla crittografia a chiave pubblica, o asimmetrica (come nei server), e utilizza coppie di chiavi per crittografare e decrittografare il contenuto. Dimostra che la tua e-mail proviene effettivamente da te (ovvero non è un’e-mail contraffatta o di phishing) e impedisce modifiche alla tua e-mail dopo che è stata inviata (integrità).
AI certificati GlobalSign, dal punto di vista tecnologico, offrono tutti le medesime caratteristiche, ma differiscono per il dato validato all’interno del prodotto. Puoi chiedere un certificato per il solo indirizzo email (PS 1), oppure che indichi anche il tuo nome e cognome (PS 2), o la tua Azienda (PS 2Pro).
- Non ripudio: dal momento che il certificato personale di un individuo è stato utilizzato per firmare l’e-mail, non può in seguito affermare che non è stato lui a firmarlo
- Integrità del messaggio: quando il destinatario apre l’e-mail, il suo client di posta controlla che il contenuto dell’e-mail non sia stato modificato dopo l’applicazione della firma.