Faq
Domande e Risposte
ASecure Sockets Layer (SSL) era il protocollo crittografico più diffuso per fornire sicurezza sulle comunicazioni internet prima che fosse sostituito da TLS (Transport Layer Security) nel 1999. Nonostante la deprecazione del protocollo SSL e l’adozione di TLS al suo posto, ci si riferisce ancora a questo tipo di tecnologia come “SSL”.
ANella comunicazione tra un browser web e un server web, attraverso il protocollo SSL, l’indirizzo del sito, da http viene trasformato in HTTPS, dove la “S” sta per “sicuro” perché garantisce che le informazioni siano crittografate e protette dall’intercettazione malevola.
AIl certificato SSL è un file di testo che associa digitalmente una chiave crittografica ai dettagli di un’Organizzazione. Installato su un server web, attiva il lucchetto e il protocollo https e consente connessioni sicure da un server web a un browser. In genere, SSL viene utilizzato per proteggere le transazioni con carta di credito, il trasferimento dei dati e gli accessi e, più recentemente, sta diventando la norma quando si protegge la navigazione dei siti di social media.
ANelle transazioni e comunicazioni quotidiane che avvengono online, SSL supporta i seguenti principi di sicurezza delle informazioni: Crittografia : proteggere le trasmissioni di dati (ad esempio dal browser al server, dal server al server, dall’applicazione al server, ecc.). Autenticazione : assicurati che il server a cui sei connesso sia effettivamente il server corretto
Integrità dei dati : garantire che i dati richiesti o inviati siano quelli effettivamente forniti.
A
I certificati GlobalSign, dal punto di vista tecnologico, offrono tutti le medesime caratteristiche, ma differiscono per le procedure di validazione espletate dalla CA, ai fini del loro rilascio.
Domain Validation (DV), convalida il solo dominio del sito web, emesso in pochi minuti
Organisation Validation (OV), oltre a convalidare il dominio, verifica dell’identità aziendale.
Extended Validation (EV), il più elevato grado di protezione, visibile il nome dell’Azienda e della CA nel browser.
A
Contattaci, ti forniremo un link ad un form di registrazione, dove inserirai il CSR e i dati sensibili della tua Organizzazione. GlobalSign attiverà le procedure di validazione ai fini dell’emissione del prodotto.
A
A partire dal 1° settembre 2020, come definito dal regolamento del CA/Browser Forum, i certificati SSL/TLS non potranno essere emessi con un periodo di validità superiore a 13 mesi (397 giorni). La durata massima è stabilita per tutti gli ordini SSL/TLS inclusi i QWAC (Qualified Website Authentication Certificates). Nota: GlobalSign continua ad offrire una validità pluriennale solo per Intranet SSL (root ca privata privata)